Descrizione
Olio Essenziale di Camomilla romana, puro al 100%, totalmente naturale e privo di sostanze sintetiche, con certificazione come integratore alimentare, che garantisce la massima purezza e una qualità superiore, che lo rende adatto non solo per l’uso esterno, aromaterapico e cosmetico, ma anche per l’uso interno come integratore alimentare o aromatizzante in cucina.
Per uso interno, l’olio essenziale di Camomilla romana favorisce le fisiologiche funzioni digestive e regola il transito intestinale, ha effetto rilassante e favorisce il benessere mentale e il sonno; aiuta a contrastare i disturbi mestruali, quali crampi e spasmi addominali.
Per uso esterno, miscelato a olio di Mandorle come vettore, può essere utilizzato per massaggi rilassanti per alleviare dolori diffusi.
Diffuso nell’ambiente, ha un effetto rilassante e calmante, utile anche per favorire il sonno, sia per gli adulti, sia per i bambini, utilizzando la metodica dell’aromaterapia, diluendo alcune gocce di olio essenziale in un contenitore di acqua bollente, da posizionare nella stanza in cui si intende riposare, oppure poche gocce nel diffusore di essenze, anche a ultrasuoni poichè puro al 100%.
Olio essenziale puro al 100%, privo di sostanze sintetiche. Prodotto 100% naturale, 100% vegetale. Adatto ai vegetariani e ai vegani. Senza glutine.
Integratore alimentare notificato al Ministero della Salute: può essere utilizzato sia per uso esterno, sia interno.
MODALITÀ D’USO: per uso interno, 2 gocce in un cucchiaino di olio di mandorle dolci, 2/3 volte al giorno (massimo 6 gocce al dì, corrispondenti a 120 mg di olio essenziale).
In caso di insonnia, 8 gocce in un contenitore di acqua bollente, o nel diffusore di aromi, posizionato nella stanza.
Per massaggi in caso di dolori, crampi o spasmi addominali, miscelare poche gocce all’olio di Mandorle e massaggiare delicatamente sulla parte interessata.
AVVERTENZE: gli oli essenziali sono sostanze concentrate e non devono essere usati puri, ma diluiti; non applicare puro direttamente su pelle o mucose. Non assumere durante la gravidanza.